News

Bando per il sostegno alle Comunità Energetiche Rinnovabili della Regione Emilia Romagna

By Dicembre 19, 2022 No Comments
comunita-energetiche-rinnovabili-bando-emilia-romagna

La Regione Emilia Romagna ha stanziato 2.000.000 di euro per il “Bando per il sostegno allo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili”.

Il Bando, approvato con la delibera di Giunta regionale del 5 dicembre 2022, è scaricabile qui:

SCARICA IL PDF DEL BANDO >

L’obiettivo del Bando è quello di incentivare la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili attraverso la concessione di contributi economici che contribuiscono a coprire i costi per la predisposizione degli studi di fattibilità e per la costituzione delle stesse. Oltre ai benefici ambientali che la nascita delle Comunità Energetiche Rinnovabili potrà apportare con l’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, ci si attende che le Comunità possano generare benefici dal punto di vista economico e sociale, soprattutto attraverso il coinvolgimento di soggetti economicamente svantaggiati, al fine di combattere la povertà energetica.

Il termine per la presentazione delle domande di contributo scadrà alle ore 13.00 del 9 marzo 2023 e sarà possibile presentare la domanda a partire dal 9 febbraio 2023.

Il Contributo previsto dal Bando sarà concesso a fondo perduto nella misura massima dell’80% delle spese ritenute ammissibili e non potrà in ogni caso superare l’importo massimo di 50.000 euro.

Lo Studio Pavirani & Associati è a disposizione di imprese, Pubbliche Amministrazioni, associazioni di privati cittadini ed Enti del Terzo Settore per approfondire nel dettaglio gli aspetti del Bando e fornire la consulenza e l’assistenza più adeguata a seconda delle reali esigenze dell’interessato.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO