Cerchi consulenza e supporto a 360° nella gestione di tutti gli aspetti legali e contrattuali relativi alla vendita di energia elettrica e gas?

Opera serenamente sul mercato senza rischiare di perderti nel ginepraio di una regolamentazione complicata e in continua evoluzione, con un elevato rischio di sanzione. Affidati ad uno Studio in grado di supportarti sotto ogni aspetto, anche nella gestione dei rapporti con Associazioni dei Consumatori, Autorità di settore (ARERA), Garante Privacy e AGCM.

RICHIEDI UN'ANALISI SENZA IMPEGNO DELLA TUA SITUAZIONE

A chi si rivolge il servizio?

Società che operano nel settore della vendita di energia elettrica e gas naturale nel mercato libero (sia come reseller che come utenti del dispacciamento).

Che tu stia valutando di entrare nel mercato dell’energia o che già vi sia attivo da tempo, è fondamentale per te agire in maniera consapevole, avendo alle spalle un robusto supporto legale in grado di supportarti nella gestione dei rapporti con clienti, fornitori e autorità.

Non rischiare di incorrere in sanzioni impreviste o di restare indietro nella continua evoluzione dei regolamenti.

Investi sulla tua salvaguardia. Affidati ad una guida esperta nella gestione legale di ogni aspetto della tua attività nel mondo dell’energia:

GESTIONE DI TUTTE LE QUESTIONI LEGALI

Supporto in tutti gli aspetti (penale, commerciale, contrattualistico, etc.) che interessano una società che opera nel settore della vendita di energia.

CONSULENZA IN MATERIA DI REGOLAZIONE ARERA

Ti accompagniamo nella gestione di tutti i rapporti con l’Autorità del Settore dell’Energia.

SUPPORTO NELLA PREDISPOSIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE

Per la disciplina dei rapporti con i clienti finali, fornitori all’ingrosso e rete commerciale

Perché è importante che tu agisca ora?

La liberalizzazione completa del mercato dell’energia, troppo spesso rimandata, è ormai imminente e potranno restare all’interno di questo settore solo le società serie e competitive. Questo impone la necessità di una competenza giuridica elevata. 

È sempre più evidente che in questa corsa riusciranno a consolidarsi solo coloro che conoscono bene le regole e sanno come destreggiarsi tra queste. 

Proprio per questo motivo la competenza nel contesto regolatorio è un elemento chiave per aumentare la competitività dell’Impresa e la sua capacità di presidiare il mercato.

Obiezioni frequenti

“Sino ad ora non ho avuto problemi legali perché servirmi del supporto di uno studio legale?”

 

Rifletti: rivolgersi ad avvocato che conosce la materia comporta la capacità di gestire le situazioni specifiche, in grado di valutare le precise regole del mercato dell’energia..

“Preferisco indirizzare altrove il mio budget, finché non si presenteranno problemi”

 

Questo è quello che molti pensano, ma la realtà è che la consulenza legale è un investimento per aumentare competitività sul mercato, al fine essere in grado di organizzare il business nel modo corretto ed evitare a monte sanzioni da parte dell’autorità.

Perché affidarti a noi per la gestione legale della tua Impresa nel Settore Energia?

In questo settore, lo Studio vanta un alto livello di specializzazione. Lo Studio è esperto per affrontare ogni aspetto della gestione legale per le aziende attive nel settore dell’energia (luce e gas).

Lo Studio nasce dall’iniziativa dell’avv. Maurizio Pavirani, il quale, dopo  aver operato per molti anni, anche con incarichi interni, a favore di aziende di livello nazionale, ha iniziato a svolgere la professione di avvocato, in forma associata con altri professionisti.

RICHIEDI UN'ANALISI SENZA IMPEGNO DELLA TUA SITUAZIONE

Come possiamo aiutarti?

Oltre ai servizi tradizionali, lo Studio offre:

Area Riservata

Lo Studio mette a disposizione un’Area del sito per la condivisione dei documenti con il Cliente.

Servizio di ufficio legale

Prestazione di consulenza legale continuativa e quotidiana mediante conclusione di apposita convenzione con il Cliente.

Check-Up Contrattuale

Verifica di tutti i contratti attualmente in essere del Cliente per garantirti la massima tutela legale e anticipare ogni eventuale problema.

Pronti a supportarti, in ogni momento.

Ti garantiamo un’esperienza legale comprovata nel settore luce e gas

La nostra esperienza nel settore energia ci permette di sapere esattamente come agire per affrontare le diverse situazioni che possono presentarsi anche nel confronto con le Autorità. Conosciamo il contesto a 360°, con esperienza in gestione legale di realtà complicate e sofisticate nel settore energia. Questo ci permette di essere perfettamente attrezzati nella gestione della complessità tipica del settore luce e gas.

Supporto tecnologico avanzato

Un Team di Professionisti sempre connesso sui tuoi bisogni.

Lo Studio Pavirani Associati ti offre strumenti innovativi per accelerare lo scambio di conoscenze e informazione tra professionista, azienda cliente e altri consulenti di questa. Il tutto grazie ad un fascicolo informatico unico accessibile a tutti i soggetti coinvolti ed indicati dal mandante dello Studio legale, costituenti il gruppo di lavoro.

Articoli e Novità

Gli ultimi contenuti dal nostro blog

caro materiali rinegoziare prezzi contratti appalto Articoli
maggio 6, 2022

Caro materiali e rinegoziazione prezzi appalti: ecco cosa fare

In numerosi contratti di appalto di opere l’imprevedibile aumento dei prezzi dei materiali ha determinato il venir meno dell’equilibrio economico originale. Il nostro sistema giuridico indica come criterio per ristabilire…
comunità energetiche come funzionano Articoli
maggio 3, 2022

Comunità Energetiche: cosa sono e quali vantaggi offrono

Una Comunità Energetica è un insieme di persone che, in uno scambio tra pari, condividono energia rinnovabile e pulita. Tutto questo nasce innanzitutto da una necessità: la transizione energetica richiede l’individuazione…
News
dicembre 6, 2021

PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Gli Avvocati dello Studio Pavirani & Associati sono a disposizione degli Enti Pubblici e imprese private  per l’attuazione del PNRR - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA. Gli avvocati Maurizio…