News

Servizio Ufficio Legale Aziendale

By Novembre 7, 2020 No Comments

L’esercizio dell’attività di impresa esige un presidio legale costante e trasversale che copra tutti gli ambiti aziendali.

Questa esigenza può essere soddisfatta solo da una consulenza legale continuativa che sia svolta da un avvocato qualificato in grado di collaborare a stretto contatto con l’Impresa.

In questo modo, l’Impresa minimizzerà i rischi di natura legale e potrà beneficiare di un supporto legale sin dalla fase di ideazione e di startup delle iniziative imprenditoriali e commerciali.

Il servizio “Ufficio Legale Aziendale” offerto dallo Studio consente un costante monitoraggio delle opportunità e dei rischi derivanti dalle novità normative in relazione alle politiche aziendali; assicura assistenza e consulenza legale ordinaria e nelle negoziazioni, in relazione diretta con i settori aziendali;  organizza e coordina la assistenza legale specialistica e localizzata nei territori ove l’azienda opera offrendo le migliori occasioni di collaborazione legale; provvede alla redazione e alla verifica della contrattualistica utilizzata dall’impresa, nazionale ed internazionale; mantiene e provvede alla gestione delle relazioni con le Amministrazione, le Istituzioni e gli stakeholder.

Le modalità del servizio sono finalizzate alla immediatezza del rapporto con le persone e le funzioni aziendali richiedenti, mediante l’utilizzo di strumenti informatici telematici (instant messaging, forum, mailing list), di un archivio informatico dei documenti, dedicato e riservato per ogni azienda cliente, situato nel sistema intranet installato nel server dello Studio, collegato alla rete esterna con opportuni sistemi di comunicazione extranet, dotati delle migliori protezioni.

In tal modo al cliente e all’avvocato dello Studio è reso possibile l’accesso contemporaneo a singoli documenti in corso di formazione, operare su di essi e scambiare ogni informazione utile alla loro redazione e negoziazione.

Il sistema a ciò dedicato è basato su di un portale di accesso; sulla gestione e sulla conoscenza esplicita dei documenti, con funzioni di archiviazione, indicizzazione, correlazione e ricerca.

Il tal modo il servizio assume le connotazioni della continuità, della costante disponibilità e della connessione ininterrotta.

L’archivio dedicata all’Azienda-Cliente costituisce un banca dati di documenti, contatti, storico delle pratiche,  accessibile e facilmente consultabile dal Cliente.

Desideri avere un parere sul tuo caso specifico?

RICHIEDI UN CONTATTO

Leave a Reply